Comunicazione e Personal Branding per chi vuole essere riconoscibile
Strategia, contenuti e posizionamento personale tra sport, business e organizzazioni
La comunicazione non è solo visibilità.
È posizionamento, coerenza e credibilità nel tempo.
Da anni Alessandro Castelli lavora sulla comunicazione corporate e sportiva in contesti ad alta esposizione mediatica, come il mondo delle aziende multinazionali ad alte performance e il mondo dello sport e motorsport, affiancando team, professionisti e organizzazioni nella costruzione di un’identità riconoscibile e credibile.
La stessa esperienza che applica operativamente la porta anche nei percorsi di personal branding, aiutando persone e team a raccontarsi meglio, senza snaturarsi.
La differenza dell'approccio è il ponte tra pratica e consapevolezza. Non modelli standard, ma strumenti concreti per comunicare meglio e con maggiore impatto.
Portiamo nei percorsi di personal branding ciò che sperimento ogni giorno sul campo: pressioni, tempi stretti, visibilità, reputazione.
Comunicazione operativa: dal campo al brand
Alessandro Castelli e il suo team si occupa di comunicazione corporate e sportiva, media relations, contenuti digitali, gestione delle sponsorizzazioni ed eventi.
Lavorano in contesti reali, dove la comunicazione ha impatti concreti su reputazione, visibilità e risultati.
L’esperienza con il Team Moto3 Level Up Motorsport è un esempio di come strategia, narrazione e coerenza possano trasformare un progetto sportivo in una piattaforma di valore per partner e stakeholder.
Personal branding: imparare a raccontarsi con metodo
Il personal branding non è costruire un personaggio, ma rendere leggibile il proprio valore.
Si lavora con manager, professionisti e imprenditori che vogliono posizionarsi in modo autentico, coerente e sostenibile nel tempo.
Attraverso coaching, affiancamento e percorsi formativi, aiutiamo a sviluppare una narrazione personale efficace, allineata a obiettivi professionali e contesto di riferimento anche su tutti i principali social.
Queste sono le iniziative che uniscono sport, formazione e comunicazione per preparare i giovani a diventare i leader del futuro.
La rivista Varesefocus di Confindustria Varese ha dedicato un approfondimento al progetto nato dalla collaborazione tra LIUC – Università Cattaneo, LIUC Sport e il Team Level Up MTA.